Termini e condizioni

ESERCIZIO DI GARANZIA

In caso di guasto inviare una mail a info@davoliparma.com  e riceverete in seguito tutte le nostre istruzioni su come procedere e l’autorizzazione alla spedizioni.

Hi Fi Music Center Davoli srl non risponde per i prodotti ricevuti senza autorizzazione.

La garanzia NON SI APPLICA ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e NON CONFORMI alle avvertenze ed indicazioni riportate sul manuale d’istruzione o di istallazione, da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, all’adattamento o alla modifica, ne’ ai danni provocati da un uso scorretto o in CONTRADDIZIONE CON LE MISURE TECNICHE E/O DI SICUREZZA RICHIESTE NEL PAESE IN CUI VIENE UTILIZZATO L’APPARECCHIO O LO STRUMENTO.

Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO, l’acquirente perde il diritto alla riparazione IN GARANZIA.

SONO ESCLUSE dalla presente garanzia le parti di consumo considerate soggette a normale usura o logorio come: corde, batterie,segni su piatti o pelli da batteria dovute all'utilizzo, lampade, lampadine, nastri di stampa o di registrazione, etc...


LE NORME SOPRADETTE VALGONO ANCHE PER I PRODOTTI EX DEMO ED USATI

Si intendono EX-DEMO tutti quei prodotti che sono stati utilizzati per dimostrazioni e/o clinic , quindi che sono stati tolti dalla loro confezione originale (che in certi casi può non essere conservata per cui al momento della vendita essere sprovvisto) e messi in esposizione presso il nostro punto vendita a disposizione dei dimostratori e/o dei clienti che vorranno provarli.

Sono comunque,salvo alcune eccezioni, considerati “nuovi” ed è per questo che godono della garanzia biennale, o di un periodo di garanzia che verrà comunicato dagli addetti alle vendite.

Si intendono USATI tutti quei prodotti che possono essere ritirati dall’effettuazione delle permute o prodotti usati in negozio che presentano un logorio maggiore da non rientrare nella categoria ex-demo.
 

CASI PARTICOLARI

- In caso di ricezione di merce.
- non funzionante già dalla consegna.
- prodotto incompleto di alcune parti.
                               
Si hanno 7 giorni di tempo dalla ricezione, per la segnalazione tramite mail a info@davoliparma.com

Se possibile, in caso di prodotto incompleto si richiede anche l’invio di una foto a dimostrazione al momento dell’invio della segnalazione.
 
In caso di ricezione merce, non conforme all’ordine o danneggiata durante il trasporto a domicilio:

si hanno 3 giorni di tempo dalla ricezione, per la segnalazione mail a info@davoliparma.com

Se possibile si richiede anche l’invio di una foto, a dimostrazione , al momento dell’invio della segnalazione.

In tutti questi casi le spese di ritiro dei prodotti e le spese di sostituzione saranno a carico di HI FI MUSIC CENTER DAVOLI.

Si precisa che le confezioni dei prodotti dovranno essere restituite non danneggiate, prive di qualunque scritta o strappo, complete di tutto il materiale a corredo e complete delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto
 

DISDETTA ORDINI

Gli ordini sono impegnativi, possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora spedita  con comunicazione scritta da inviare per E-mail a info@davoliparma.com

Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.

Applicazione del diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 N.185, in attuazione della direttiva 97/7/CE emanata dall'Unione Europea relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati dai rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di dieci giorni lavorativi, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive..

l diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno di un punto vendita. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore.

Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito.

Il rimborso esclude le spese di trasporto (sia per l'invio che per la restituzione della merce) che costituiscono un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito. Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la restituzione in buono stato di conservazione dei prodotti acquistati. Tutti i prodotti resi devono essere imballati accuratamente in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.

E' necessario inoltre restituire anche lo scontrino fiscale avuto al momento della consegna e fornire coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico di rimborso (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura);

I tempi di rimborso o cambio del prodotto avviene in circa 30 giorni.


Hi Fi Music Center Davoli srl
Via Tartini n.3
Parma
0521/270510
info@davoliparma.com